La Danza dell'Essere


AUTOCORREZIONE

"Trinitizzat"


INTRODUZIONE

Amico, dentro di te si aprono le mille vie che portano alla conoscenza di te stesso.

Interpreta quanto ti accade, usa quella che chiami difficoltà, insoddisfazione, malattia, povertà per comprendere chi sei. Niente di quello che viene a te è da respingere, tutto è da accettare, correggere se necessario, controllare, liberare. Prendi coscienza che attraverso di te si esprime una super-coscienza, una super-volontà, che crea quello che tu chiami 'ostacolo' alla tua felicità per permetterti di manifestare quella parte di te che può eliminare l'ostacolo, per permetterti di scoprire aspetti di te che altrimenti rimarrebbero intrappolati tra i tanti tentacoli della tua personalità, senza che tu ne prenda mai coscienza. Non dimenticare mai, non respingere le difficoltà, non illuderti che queste siano provocate da fattori esterni, indipendenti dalla tua volontà, non lottare contro di esse, bensì lavora. Usale come punto di partenza per risvegliare poco a poco quelle forze che giacciono addormentate in te attendendo solamente che tu comprenda che sono in te per essere utilizzate; è la non-consapevolezza di possederle che ti separa dal vero te stesso, dalla tua unità, facendoti intraprendere cammini lunghi e tortuosi per forse arrivare a quanto è già e da sempre alla tua portata.

E' proprio perchè tu credi che la soluzione sia fuori che sei insoddisfatto, infelice, malato per quello che non riesci a realizzare o perchè sei povero. Non lamentarti, LAVORA. E se non sai come è solo perchè credi che esista un modo, una regola da rispettare, una scuola da seguire, che la tecnica usata dal tuo amico sia quella giusta perchè la sua vita è effettivamente cambiata, oppure che per te nessun lavoro è necessario perchè hai già lavorato in passato per migliorare te stesso e non si richiede nessun lavoro a chi ha già elevato la propria coscienza. Può essere così, ma non è detto; queste sono scuse per auto-allontanarti dal tuo scopo, scuse che ti invogliano a cercare la soluzione esternamente. L'unica cosa che è in tuo potere di fare per scoprire la tua via è manifestare chiaramente a te stesso il tuo proposito, voglio essere me stesso, voglio Essere chi Sono ed avere coscienza di tutte le mie infinitepossibilità, usarle tutte, voglio guarire, liberare, servire. Il tuo modo verrà a te, affiorerà, perchè il tuo cammino è già in te, perchè tu hai preso coscienza di contenere tutto, di essere ad immagine e somiglianza di Dio, perchè sai che lui ha distribuito negli uomini una parte delle sue qualità e adesso sta ad essi scegliere liberamente lui ed utilizzarle. Analizzati, parti da un punto qualsiasi; da cosa credi che sia generata la tua insoddisfazione? Dalla mancanza di ordine? Bene. Che altro? Dalla mancanza di amore? Non riesci proprio ad accettare ed amare chi ti sta accanto e questo genera attrito e frizione tra le tue parti, malattia, disunione, perchè coltivi il pensiero che dovrebbero essere altre le persone vicino a te: ebbene sappi che chi è con te è lì per permetterti di manifestare il tuo amore impersonale, non per essere cambiato 0 respinto; cambia tu, l'altro cambierà. E se invece il tuo problema è essere solo, forse è perchè devi sviluppare amore verso te stesso e devi ancora accettarti per quello che sei; considerati, nessuno potrà mai farlo per te, e finchè non riconoscerai te stesso, non riconoscerai nemmeno quelli che ti amano, nè il tuo compagno, semplicemente non lo vedrai; non cercarlo fuori, amati, e rifletterai la tua controparte esternamente. Cos'altro ancora ti turba? Senti che spesso non fai la cosa giusta? Vorresti fare una determinata cosa ma poi irrimediabilmente fai quello che non vorresti? Bene, accetta quello che fai, perchè anche se non ti piace lo manifesta una parte di te che stenti ad individuare chiaramente ma é pur sempre una espressione della tua unità, da trasformare, se senti di doverlo fare, ma dagli pace, comprendi cosa ti muove prima di creare conflitti interni insanabili.

Accendi e risveglia uno ad uno i punti inutilizzati ed addormentati, creando attraverso le "avversità" lo spazio per liberare il tuo essere, e vedrai aprirsi dentro di te punto dopo punto, pilastro dopo pilastro, il cammino della luce, vedrai il disegno del tuo albero della vita, che tu manterrai vivo con la tua inspirazione cosciente, con l'alito che a sua volta ti mantiene in vita. Lavora, prendi coscienza, liberati, curati, in te è la causa e l'effetto di quanto ti accade. LAVORA su te stesso, e per legge di unità starai lavorando anche per i tuoi fratelli, per chi sta per svegliarsi, e starai compiendo l'unica opera che serve agli uomini ed al mondo.

L’autocorrezione

Quanto segue è un esempio, prendilo come tale. Non è "il" punto di partenza", è solo "un" punto di partenza, di chi come te non sapeva da dove cominciare per correggersi ed ha usato quello che aveva a sua disposizione in quel momento per dare inizio all'opera. Puoi usarlo anche tu, per viaggiare aiutato dalla tua immaginazione all'interno del tuo corpo, della tua mente e del tuo spirito. Ecco, adesso che ti è stato fornito un punto di partenza non avrai più scuse. Usa questo, tanto l'uno vale l'altro, e poi disfatene, saprai tu cosa farne, perchè per te sarà di troppo.


I OTTAVA

1

Amore

Unità Pace

Il venerdì.

Oggi, il loto multicolore che sorge al centro di me, emana un raggio arancione, che vaporosamente si espande dinanzi a me, indicando il mio cammino, deciso, per sempre. Lo percorro, riconoscendo su di esso il riflesso del mio Essere. Posso osservare, mantenendomi sulla sua scia, la mia Unità, meravigliosamente formata da tante cellule diverse tra loro, ma pur sempre unite e tese verso la stessa opera. Alcune sembrano a tratti muoversi agitatamente in strane direzioni, seguendo chissà quali impulsi inviati dalla mia personalità. Ma sulla mia scia dorata prevale la Pace, e pur accettando ed Amando traiettorie e movimenti imperfetti e bizzarri, dò loro l'ordine di allinearsi ed acquietarsi, di partecipare tutti alla stessa danza, sottomettendosi al comando del mio unico istruttore, il mio Essere, che sostiene la mia unità e conduce alla mia liberazione.

Io Sono Una, molteplice, Pacificamente percorsa da onde che mi trasformano continuamente, mostrandomi l'unità esistente tra le mie parti diverse, per Amore alla Vita che Io Sono.


2

Amore

Fede Armonia

Il sabato.

Oggi, avvolta in un manto di raggi viola, contemplo dentro di me le geometrie luminose create con l'accostamento dei punti di luce che vagano nell'universo. Il mio essere con la sua impersonale capacità di Amare, ha illuminato ognuno dei punti che dimoravano nell'oblio, dentro e fuori di me, e tutto si è Armonizzato, costituendo la mia Fede. Ogni punto contiene tutte le forme, ed è contenuto in tutte quante esse, ed io stessa tutte le forme contengo, pur essendo solo un punto di Fede nell'immenso piano della Creazione. Fede in quello che vedo nel mondo esterno e che sembra a volte sfuggire al controllo Divino, fede nei miei alti e bassi, che mi fanno provare dalla pienezza dell'unità con Dio alla desolazione del dubbio di non star facendo la cosa giusta. Fede in quel dubbio, fede nel mio cammino.

Io Sono la Fede che Ama eternamente, costantemente, inalterabilmente l'Armonica creazione che Io Sono.


3

Amore

Volontà Fratellanza

La domenica.

Oggi una forza poderosa azzurra mi mantiene unita sul cammino che già percorro, unendomi a tutto il resto, accendendo in ogni mia cellula simultaneamente la medesima Volontà, la stessa che io esprimo e grazie alla quale Io Sono, la stessa che esprime la Grande Idea. L'Amore verso l'unità accende tutt'intorno a me altri punti focali della Grande Coscienza, uomini, parti dello stesso mosaico multicolore, il cui manifestarsi in questa vita dipende dalla stessa volontà, impersonalmente distribuita ad ogni cosa ed individuo su questa terra. Diversa da ogni altro nella forma e nei colori, sono perciò ad ogni altro uguale, sostenuta dallo stesso Amore, parte di una Fratellanza che manifesta coscientemente la porzione di volontà che la Grande Coscienza amorosamente le consegna.

Io Sono la Volontà, Una-Unica-inalterabile, in tutte le cellule interne ed esterne dell'unico corpo che Tu ed Io Siamo.

Potremmo noi, cellule del Grande Corpo, avere Volontà diversa da esso?


4

Amore

Intelligenza Compimento

Il lunedì.

Partendo da uno qualsiasi dei punti che formano l'Universo, osservo la forza coesiva, un bagliore dorato, l'Intelligenza che ogni cosa contiene ed emana per mantenersi al proprio posto con le altre cose, tra di esse, dentro di esse. Io sono uno di quei punti, che al tempo stesso compongono la mia materia, esisto grazie all'Intelligenza che li mise insieme, ed una parte di quella stessa intelligenza qui oggi uso, inspirandola da dentro di me e dal Cosmo, per dirigere coscientemente il movimento, diretta dall'Amore, la stessa forza coesiva che mi dirige e mi sostiene nell'universo, tutti in azione verso il Compimento dell'unica Opera.

Io Sono l'Intelligenza Costruttiva che dà coscienza ad ogni cellula dell'Universo, azionando con Amore il Compimento che Io Sono.


5

Amore

Ordine Servizio

Il martedì.

Oggi, l'Amore fluisce dentro e fuori di me attraverso meravigliose strisce rosate, che si intrecciano limpide intorno a me, crogiolo centrale, punto di convergenza di tutte quante esse, dimora dell'Essere. Riconosco ed accetto giorno dopo giorno la presenza del Padre in me, il crogiolo è la sua casa, aprendomi ad un flusso di nuove linee, di informazioni, il flusso continuo della Vita, che sgorga dal centro del mio ventre. Il movimento frettoloso, il caos, occupa a volte il crogiolo, ed il disordine non mi fa udire quanto l'Essere dice. Ma riordinando, è l'Ordine stesso che Trasmuta sotto mia indicazione cosciente tutto quello che "non è", restituendomi l'energia della Vita, la Luce sul mio cammino, la chiarezza del Servizio: Servire l'Essere che è in me.

Io Sono l'Ordine che permette il giusto fluire della Vita che Io Sono.


6

Amore

Purezza Speranza

Il mercoledì

Oggi , la prima luce essenziale del mattino, chiara e trasparente, mi chiama a sè, attendendo pazientemente che io esca dal buio della notte, dall'oscurità che per qualche ora mi ha avvolto, affinchè mi unisca a lei, in questo unico ed eterno giorno di Purificazione. Le cellule aspettano l'alba alimentandosi nel frattempo del Respiro che tutto unisce, e quando infine possono danzare con essa, mostrano ed espandono ad ogni cosa i loro bianchi raggi, trascinando alla loro vibrazione anche le cellule più pigre, che sanno che senza quel raggio vitale a loro disposizione permanentemente, non c'è vita, perchè in esso è la forza unitiva dell'Amore. Ogni momento che trascorro coscientemente ad alimentare e diffondere l'originaria luce che è in ogni cellula che mi compone, coltivo la Speranza, l'attesa di quanto solo io posso liberare; la Speranza è il mio stesso divenire, perchè sò che per l'Essere non vi è attesa, egli sempre fu, è e sarà in me, prima e dopo di me, Esperando che io lo veda.

Io Sono la Purezza che tutto illumina e libera, ed Amo la Speranza nella Luce che Io Sono.


7

Amore

Consagrazione Impersonalità

Il giovedì.

Oggi, la mia materia è pervasa e costantemente illuminata da una soffice luce verde, che penetra sin nelle cellule più scure. Punto dopo punto la luce accende dentro di me le linee che ho percorso e percorrerò per segnare un passo dietro l'altro la mia Consagrazione all'opera di riscoperta del mio Nucleo Centrale, la sede della mia Impersonalità, il mio Essere; punto dopo punto essa delinea dinanzi a me il cammino che ho percorso e percorrerò per segnare un passo dietro l'altro la mia Consagrazione all'opera con i miei simili, la mia Impersonalità, perchè il mio Essere dimora anche in loro ed il loro cammino è il riflesso del mio.

Io Sono la Consagrazione con cui scopro che ogni esperienza è una benedizione e che in ogni atto è racchiuso un messaggio impersonale per esprimere ed Amare la grandiosa realtà dell'unico Essere che Io, Tu, Noi Siamo.


II OTTAVA

8

Unità

Iniziazione Visione

Il venerdì.

Oggi, invito il mio istruttore interno ad Iniziare tutte le mie cellule alla cosciente danza dell'Essere. Invito quella fiamma dorata che sempre arde dentro di me, ad accendere ogni molecola, ogni pensiero, ogni opinione personale, ogni atto che compio, affinchè tutte le mie parti riconoscano chi Io Sono realmente, marcando la mia vera nascita e prendendo coscienza che tutte le cose si Iniziano costantemente all'Unità. Ogni parte di me che resiste intrappolata al servizio della mia personalità, riceve da sempre il messaggio dell'Essere, mio unico istruttore, il quale parla alla mia coscienza Iniziandola senza mai interrompersi; il riconoscimento cosciente di questo processo luminoso apre in me la Visione di quanto immenso e perfetto sia il mondo di cui faccio parte, riprodotto dentro di me così come fuori di me, il mondo dell'Unità.

Io Sono l'Iniziazione che rivela costantemente il "giusto" ad ogni cosa, Unendo tutte le conoscenze affinchè io Veda in un'unica scintilla il Cammino di Liberazione che Io Sono.

9

Unità

Trasmutazione Giustizia

Il sabato.

Oggi, amo in me anche quelle parti più pazze e scoordinate, quelle opache, prive di luminosità, quelle che sembrano trasgredire alla regola e non essere unificate al tutto, perchè in esse è racchiuso un messaggio di enorme importanza, una imbattibile volontà di Trasmutarsi in movimento ordinato, in bellezza e grazia, e quanto più oscure esse appaiono tanto più esse contengono e perseguono nel loro opposto la luce intensa. Esse compiono movimenti disarmonici proprio affinchè io le veda ed operi per sempre su di loro il cambiamento, attraverso la mia Volontà, riconoscendo l'errore, correggendo la trasgressione alle Leggi di Unità e permettendo alla Giustizia di manifestarsi.

Io Sono la Trasmutazione, torcia vivente che brucia l'errore resituendo la sua parte luminosa all'Unità e Giustizia che Io pure Sono.


10

Unità

Forza Libertà

La domenica.

Oggi, respirando , sento sollevarsi dal profondo un appello di Libertà che si espande verso fuori attraverso cerchi concentrici color cielo, che raggiungono il tutto. Ogni cellula vuol sapere qual'è la sua vera funzione, chiede il mio intervento per eliminare i compiti inutili ed Unirsi all'adempimento del compito cosmico. Non cerco forza fuori di me, perchè comprendo che l'esterno è il mio riflesso, e se lo riconosco è solamente perchè esso è conforme a quanto io finora ho imparato a conoscere, che esso " è come è", ma se io cambio diventa in un altro modo, se io dò Libertà alle mie cellule, nuove forme esse potranno costituire; all'esterno non c'è niente che non sia già in me a portata di mano. Comprendo che la Forza è dentro, la stessa Forza che un giorno mi costituì plasmandomi nella materia in cui vivo, oggi è dentro di me, e chiede di essere usata, diffusa, chiede di plasmare a sua volta cellule ordinate, che conoscano tutte la Libertà di muoversi all'unisono col ritmo dell'universo.

Io Sono la Forza che mantiene Unito l'universo, permettendo ad ogni cosa di anelare alla propria Libertà.

11

Unità

Comprensione Carità

Il lunedì.

Oggi, mantenendomi sulle linee luminose che io ho teso, accetto, acquieto ed unisco gli impulsi diversi che mi muovono, ed affiora così la Comprensione. Accetto gli eccessi che si generano in me, perchè oppormi a loro produce conflitto interno, perchè Io Sono nel punto medio tra i due opposti e perchè nel conflitto non c'è Comprensione. Ammetto che son poche le cose da fare e le decisioni da prendere, perchè la maggior parte delle cose che faccio e delle decisioni che prendo sono mosse da emotività, mentre Io Sono nella calma dell'Unità dove non vi è emozione, e perchè nell'emotività non vi è Comprensione. Acquieto quella pulsazione agitata sotto la quale niente si intende ed unisco tutto ciò che mi forma con tutto quello che manifesto, restituendolo al mondo in un unico gesto coordinato, in un'unica parola schietta, in un unico dare equilibrato.

Io Sono la Comprensione che misura ogni passo e modera ogni suono permettendo al mondo di ricevere la Carità che Io Sono.


12

Unità

Gloria Bellezza

Il martedì.

Oggi, dai raggi color rosa, osservo la parte esterna delle cose, l'aggregazione dei punti luminosi sulla superficie di ogni figura, la Bellezza della forma. Vedo che dietro la magia di ogni forma esterna, c'è una forza che dall'interno di ogni cosa ha voluto che il fuori sia così e che tutte le cose siano come sono. Ed elevo dal profondo del mio Essere uno sguardo di gratitudine e riconoscimento verso questa forza che nient'altro è se non le Bellezza Interna di tutte le cose, riflessa esternamente come io la vedo. Ed in questo ringraziamento esprimo la Gloria, che ha Unificato nelle mie cellule tutti i messaggi e li ha preservati nella fiamma che in me brucia, facendo sì che la mia parte esterna esprima il messaggio che io porto internamente.

Io Sono la Gloria che irradia internamente ed esternamente la Belleza, mostrando il reale significato dell'Unità che Io Sono.


13

Unità

Liberazione Conoscenza

Il mercoledì.

Oggi, ricevo impulsi luminosi dalle mie cellule, ognuna mi parla accendendosi e chiedendo Liberazione dal mio giudizio e dall'isolamento in cui l'ho rinchiusa. Qui accetto e Libero tutto quello che compone la mia Unità, levando la chiave che porta alla Conoscenza che è in me. Ogni cellula contiene insieme alle altre tutta la Conoscenza che io desidero; perchè permettere che ognuna si senta separata dalla sua compagna, perchè permettere che le cellule della mente si sentano in conflitto con quelle del cuore, che quelle della mia anima siano nemiche delle molecole dense della mia materia, sfuggendo così alla completezza della Conoscenza che esse tutte insieme mi porgono? La diversità non è separazione, se separo posso ascoltare solo una parte alla volta, ricevendo un messaggio incompleto: una lettera dell'alfabeto privata del supporto delle sue compagne è solo una lettera, ma quando si unisce a tutte le altre, ecco formarsi la magia della parola.

Io Sono la Liberazione, l'appello costante che spinge ogni cosa a mostrare la propria essenza, esprimendo l'Unità della Conoscenza che Io Sono.


14

Unità

Verità Uguaglianza

Il giovedì.

Oggi, osservo i punti di luce che mi circondano, tutte le cose e tutte le persone intorno a me. Apparentemente non hanno un nome, ma mettendo a fuoco vedo che ognuna di esse si plasma in un aspetto della vita, una qualità, un difetto, una paura, il bello, il disordine, la soddisfazione o l'insuccesso; ogni punto esterno, possiede in realtà una superficie a specchio sulla quale posso riconoscere il riflesso di me stessa, percependo la Grande Verità: il difetto e la qualità, la paura e la bellezza che sembrano appartenere ad un mondo esterno, sono miei, li riconosco solo perchè mi appartengono. E così, portando ogni punto dentro di me, individuo tutte le mie parti, ricostruendo con esse la mia Unità, ricomponendo in me il disegno della Verità, nel quale è scritto che tutti e tutto siamo niente, solo punti luminosi, che Io Sono Uguale all'altro perchè l'altro è in me e tutti siamo Uno.

Io Sono la Verità disegnata identicamente in tutte le cose, internamente ed esternamente ad esse, e mostro l'Uguaglianza di ogni parte della Creazione che Io Sono.


III OTTAVA

15

Pace

Vibrazione Musica

Il venerdì.

Oggi, all'alba, coltivando la presenza del Padre in me, scendo nelle profondità del mio silenzio interno, ascoltando la quiete generata dal sapere che Dio è in me attraverso la sua Vibrazione costante. Talvolta sento più forte la sua presenza perchè acquieto il mio respiro; altre volte il caos e l'agitazione interna aumentano talmente che la sua gentile e Pacifica Vibrazione è sopraffatta da mille altre grossolane, quelle di un mondo senza ordine, che produce un frastuono incontenibile. Melodia, è solo melodia quella che ascolto con l'udito del Padre che è in me, sapendo che se odo ancora il caos fuori è perchè ne ho io dentro e che senza acquietare me, non posso cambiare l'immagine caotica del mondo , perchè questa immagine è solo il mio riflesso.

Io Sono la Vibrazione che scandisce la presenza del Padre in ogni cosa , componendo la Perfetta Musica per accompagnare la danza dell'Essere di Pace che Io Sono.


16

Pace

Crogiolo Chiarezza

Il sabato.

Oggi, immobile nel movimento esterno, ascolto il fermento Pacifico di quello che si muove dentro di me. Le mie cellule, per vivificarsi e mantenersi luminose attingono da un crogiolo di luce situato al centro del mio corpo, la casa del mio Essere, sede di tutta la Conoscenza, della Purezza, della Volontà e di tutte quelle Qualità Divine che anche io esprimo nel mio vivere perchè sono riprodotte in me. Le cellule si riuniscono nel crogiolo, comunicano tra loro, prendono decisioni su nuove forme da assumere, portano nel magico pentolone le loro impressioni esterne; e così faccio io quando cerco in me la presenza del Padre, riversandovi le mie idee ed i miei dubbi; ed il Crogiolo mi restituisce il messaggio di cui ho bisogno, facendo luce sull'incomprensibile, svelando lo sconosciuto, mostrando la Chiarezza. E scopro così il Regno di Dio a cui ho tanto anelato esternamente, lo scopro in me, nel Crogiolo silenzioso,…. e Chiaro è il mio posto in tale regno.

Io Sono il Crogiolo che Pacificamente conserva in sè tutta la conoscenza dei mondi svelandola a colui che rivolge l'appello, sono la Presenza che mostra la Chiarezza in ogni livello di coscienza che Io Sono.


17

Pace

Verbo Fortezza

La domenica.

Oggi ascolto le prime voci che si elevano dal mio nucleo centrale, come fili luminosi azzurri che escono da me senza sosta e restano sospesi orbitando intorno a me, vaporosi ed inconsistenti. Ogni voce silenziosa che nasce in me può essere da me plasmata in una parola, e ad ogni parola che io plasmo un punto, su quei fili luminosi, prende consistenza, e parola su parola, punto su punto, sono io stessa che formo intorno a me una rete di linee, stavolta con una forma ben precisa. Ogni parola da me pronunciata si cristallizza luminosamente in un punto del mio cammino, creando la Fortezza in cui io mi muovo o mi muoverò, costruendo la dimensione della mia vita.

Io Sono il Verbo che all'essere pronunciato costruisce la Fortezza di Luce dove l'Essere si difende dalla personalità e si espande, tracciando il cammino di Pace che Io Sono.

...e trasformo ogni mia parola in Verbo, ritracciando con essa lo stesso sentiero che il Padre mi ha predestinato: e pronuncerò l'indispensabile e coltiverò il linguaggio del silenzio evitando inutili deviazioni sul mio cammino...


18

Pace

Equilibrio Saggezza

Il lunedì.

Oggi, mi sento più estesa, perdo la mia dimensione apparente e mi allungo verso l'alto, contro il cielo, sottilissima, attraverso un vortice luminoso che sfuma dalla materia sino all'etere. Il mio Essere riunisce tutti i messaggi che vanno e vengono da me, impartendo comandi di Pace alle mie cellule, e nessun messaggio vaga senza meta dentro e fuori di me, nessun pensiero oscurante è generato. Riconosco la dualità di ogni cosa, la riconcilio e la indirizzo nel punto esatto dell'equilibrio. Ogni cosa serve al suo opposto per attirare quest'ultimo a metà del cammino, per intercambiare con esso fino ad incontrarsi nel punto dove goccia su goccia si riempie il vaso del sapere, dove raggio su raggio prende vita il pensiero della luce, dove atomo su atomo si cristallizza la Saggezza dell'Essere.

Io Sono l'Equilibrio che Pacificamente attira a sè gli opposti per restituirli al mondo trasformati in un nuovo paio di opposti, diverso dal precedente, generando il perpetuo fluire della Saggezza che Io Sono.


19

Pace

Inspirazione Salvezza

Il martedì.

Oggi, tengo in me un sottile soffio vitale color rosa, che mi infonde Pace dissolvendo i miei conflitti interni; esso si nutre della mia Inspirazione, colorandosi intensamente su di essa. Possiede la dote della perseveranza, perchè anche quando io penso di farne a meno, lui continua a soffiare in me, per rigenerare e colorare le mie cellule; esistendo in me, mi fa comprendere che senza l'Inspirazione cosciente della Luce non c'è vita e che la Salvezza è in me, e la scopro inspirando la Pace del Padre dell'Universo.

Io Sono l'Inspirazione che vivifica incessantemente l'Essere che dà Salvezza che Io Sono.


20

Pace

Spazio Tempo

Il mercoledì.

Oggi, l'alba chiara apre dentro e dinanzi a me una nuova dimensione, mostrandomi attraverso un accurato gioco di luci, la profondità, la TRIdimensione di ogni forma. Dentro come fuori, non esistono figure piane, ogni superficie apre dentro di sè un volume infinito, mi apre il suo Spazio senza limiti, nel quale tutti i movimenti sono permessi. Entrando in spazi dove non sapevo di poter accedere, accolgo a mia volta figure che non credevo di poter contenere, una nuova realtà si apre, perchè man mano che ogni cosa svela mondi apparentemente sconosciuti e spazi inesplorati, anche io ne scopro in me...E cadono le mie limitazioni...Vana è la lotta contro il tempo: credevo che non me ne fosse stato assegnato abbastanza per esplorare il nuovo; vana è la lotta contro lo spazio: credevo che mi fossero stati negati mondi ad altri concessi, invidia! Sò, ispirata dalla Pace, che il mio Essere esplora solo gli Spazi che deve esplorare per crescere, dov’ è in vigore il Tempo esatto di cui esso ha bisogno per conoscerli, sfiorarli o ignorarli se così dev'essere, perchè i desideri e l'ansia sono della personalità e l'Essere non li conosce.

Io Sono lo Spazio infinito nel quale compio Pacificamente il mio perfetto movimento, nell'esatto Tempo che è prestabilito, Io Sono.


21

Pace

Costanza Ultimazione

Il giovedì.

Oggi, una luce verde porta sullo schermo davanti a me la Costanza. Le cellule del mio corpo sfuggono a volte alla loro posizione originaria,la Costanza, perchè distratte da mille attrazioni, da tanti abbinamenti possibili occasionalmente, da tanti modelli bizzarri che esse possono creare dentro di me. E lo stesso accade a me, grande cellula di un altro grande corpo, con le altre cellule che sono i miei simili, quando mi muovo nel mondo e mi aggrego ad un gruppo, quando formo una coppia, quando vado sola: creo forme nuove che progressivamente si perfezionano per modellarsi in Verità. Ma io e le mie cellule nascemmo perfette nell'esssenza e nella forma, e mantenendo acceso il filo luminoso che con la sua linea Pacifica e perseverante connette tutte le forme e le esperienze, già nessuna forza in me vaga senza meta , ed ogni forma è in sè l'Ultimazione costante di ciò che Io Sono, è la stessa Costanza con cui fui ultimata.

Io Sono la Costanza che Ultima Pacificamente il movimento che Io Sono.

E grazie all'Amore che imperturbabile ha permesso questo gioco di colori ed energie, contemplo: cammino Unita, al ritmo della Pace, sostenuta dalla Fede che dà Armonia ad ogni passo, mossa da un'unica Volontà, la stessa che muove i miei Fratelli, cosciente di possedere in ogni parte l'Intelligenza che mi permette il Compimento di quanto devo fare, rispettando l'Ordine che in me già esiste e che mi mantiene attiva nel Servizio, impeccabile nella Purezza essenziale di Essere, mantengo viva la Speranza della Luce e mi Consagro Impersonalmente all'opera con Dio.

E grazie all'Unità, Inizio colui che sfioro, aprendo in lui ed in me la Visione, Trasmuto al mio tocco quello che esce dal sentiero, ripristinando la Giustizia. Infondendo la Forza che Libera la Comprensione, mostro la Carità, cosciente che così facendo Glorifico la Bellezza interna ed esterna di tutte le cose, e Liberando la Conoscenza che contiene in sè la Verità, rendo Uguali tutto e tutti dinanzi a Dio.

E grazie alla Pace che fin qui mi ha condotto, apro al mondo il mio Crogiolo, fonte eterna della Chiarezza, da cui affiora la potenza del Verbo che Fortifica la mia presenza ed esprime l'Equilibrio della Saggezza. Ed Inspirando la Luce, Salvo ogni cosa dall'oblio, la colloco nell'esatto Spazio in cui essa può svilupparsi e le dò il Tempo necessario alla sua crescita; la amo Costantemente finchè in essa non si compia l'Ultimazione, ed ascolto attraverso di essa l'eterna Vibrazione della Musica dell'Essere.


EPI-LOGRO...?

El logro no existe. El Ser es donde todo empieza, el Ser es el camino y el fin. El Ser es el único Logro.